skip to Main Content
Post Series: News

EVENTO |OPEN DAY IN CANTIERE: UNA CASA ECOSISM®-CALCECANAPA®.| 14/12/2019

Dopo quella dello scorso 6 agosto, abbiamo organizzato una nuova visita al cantiere di Mestrino (PD), alla scoperta della prima casa realizzata con il sistema CALCECANAPA® ECOSISM® 

L’appuntamento è per sabato 14 dicembre 2019, alle 9,00.
Scopriremo insieme il risultato di un progetto che ha individuato un nuovo sistema costruttivo flessibile, performante e 100% GREEN.
Visioneremo le ultime fasi della costruzione di un edificio residenziale che risponde alle richieste di isolamento degli involucro edilizio con riduzione dei costi degli impianti.

Per la costruzione sono stati scelti moduli a getto singolo Ecosim® con utilizzo di riempimento in Calcecanapa® GETTO per una soluzione abitativa prefabbricata, realizzata in tempi estremamente ridotti di costruzione e posa, con elevate prestazioni di isolamento termico e acustico, resistente al fuoco, salubre e conseguente miglioramento del benessere abitativo, grazie all’elevata permeabilità a vapore.

La partecipazione alla visita è gratuita, ma i posti sono limitati.
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail di prenotazione all’indirizzo info@ecosism.com. Per aspetti legati alla sicurezza di cantiere, si prega di munirsi di scarpe antinfortunistiche e caschetto protettivo.

Calcecanapa® è il biocomposito che combina il canapulo, la parte legnosa dello stelo della canapa, con la calce, il più nobile dei leganti da costruzione. 

brochure_2019
Back To Top