skip to Main Content
Post Series: News
bagno tadelakt

CORSO | 20/02/2020
LA MAGIA DEL TADELAKT NEGLI AMBIENTI WELLNESS

   20/02/2020
   16,00 -19,00
  BOLOGNA

  EL MEHDI AARAB

l design emozionale delle superfici legate al wellness è esaltato da materiali naturali. Per questo il Tadelakt si rivela perfetto per ambienti in cui il benessere psicofisico della persona è al centro del progetto.
Il Corso permette di conoscere da vicino lo straordinario rivestimento naturale a base di calce, prodotto nelle vicinanze di Marrakech, e le sue qualità, come parte fondamentale del progetto architettonico bagni e spa.
Scopriremo le tecniche di lavorazione del Tadelakt osservando direttamente i gesti sapienti di El Mehdi Aarab, maestro artigiano marocchino. Analizzeremo come progettare e realizzare un ambiente wellness 

El Mehdi Aarab è maalem, maestro artigiano riconosciuto, in Tadelakt.
Conosce la tradizione artigianale marocchina e l’uso dei materiali decorativi tipici del suo paese (argento, rame e ottone e smalto). Costruisce da solo i propri utensili e realizza calchi per forme inconsuete.
Leggi QUI la sua storia.

Questa nostra proposta formativa è rivolta sia agli addetti del settore architetti, designer, artigiani, che vogliano incrementare le loro conoscenze, sia a chi non conosce ancora il mondo Tadelakt e intenda in futuro cimentarsi in questa tecnica, che autocostruzione.

La Banca della Calce srl
Bologna, via Francesco Albani 1/3
Tel. 051-4842426

Back To Top