skip to Main Content
Post Series: News
bagno tadelakt

CORSO | 20/02/2020

SUPERFICI IN TADELAKT NEGLI AMBIENTI WELLNESS

   20/02/2020
   16,00 -19,00
  BOLOGNA

  EL MEHDI AARAB

  MARCO CONTI (AGIEMME WELLNESS EQUIPMENT)

   50,00

l design emozionale delle superfici legate al wellness è esaltato da materiali naturali.
Per questo il Tadelakt si rivela perfetto per ambienti in cui il benessere psicofisico della persona è al centro del progetto.
Il Corso permette di conoscere da vicino lo straordinario rivestimento naturale a base di calce, prodotto nelle vicinanze di Marrakech, e le sue qualità, come parte fondamentale del progetto architettonico bagni e spa.
Scopriremo le tecniche di lavorazione del Tadelakt osservando direttamente i gesti sapienti di El Mehdi Aarab, maestro artigiano marocchino. Analizzeremo come progettare e realizzare un ambiente wellness rivestito in tadelakt.

El Mehdi Aarab è maalem, maestro artigiano riconosciuto, in Tadelakt. Conosce la tradizione artigianale marocchina e l’uso dei materiali decorativi tipici del suo paese (argento, rame e ottone e smalto). Costruisce da solo i propri utensili e realizza calchi per forme inconsuete. Leggi QUI la sua storia.

Marco Conti [Agiemme Wellness Equipement] vanta un’esperienza decennale nella progettazione di Spa e centri benessere, maturata nella posizione di responsabile tecnico presso aziende di  primaria importanza per la progettazione e realizzazione di ambienti wellness. Attraverso un approccio di tipo olistico, è in grado di sviluppare il progetto dal concept design alle fasi di progettazione definitiva, esecutiva e costruttiva, curando tutti gli aspetti di interior design, lighting design e selezione dei materiali. La collaborazione con importanti studi di architettura e ingegneria gli ha fornito il know-how necessario per la completa gestione del cantiere fino al collaudo della struttura. Il suo percorso specialistico si orienta verso la continua sperimentazione di nuove attrezzature e tecnologie al fine di fornire le migliore soluzioni in termini di performance e sostenibilità.

Agiemme Welleness Equipement: la conoscenza del proprio stato psicofisico e la bellezza degli spazi che ci circondano sono principi fondamentali per la felicità e il benessere cognitivo e sensoriale. In armonia con questo pensiero, Agiemme Wellness Equipment progetta e realizza ambienti che abbinano un design unico alle tecniche più innovative per il comfort e la salute della persona. Ogni realizzazione garantisce il fascino ed il relax sempre sognato, abbinando affidabilità tecnologica, innovazione dei materiali e scelta stilistica. Solidità tecnologica, esperienza acquisita, sviluppo dei materiali, ricerca stilistica, attenzione estetica e funzionale sono gli elementi che, in un insieme armonioso, compongono un centro benessere sostenibile e funzionale.

Questa proposta formativa è rivolta ad addetti del settore: architetti, designer, artigiani, che vogliano incrementare le loro conoscenze della progettazione e realizzazioni di bagni, hammam e ambienti wellness.
Sono invitati a partecipare anche privati e coloro che non conoscono ancora il mondo Tadelakt che intendano in futuro avvicinarsi a questa tecnica.

La Banca della Calce srl
Bologna, via Francesco Albani 1/3
Tel. 051-4842426

Come arrivare >

I posti sono limitati: per iscriversi è necessario procedere al pagamento.
L’iscrizione può essere disdetta entro 7 gg dalla data del corso. La quota pagata viene interamente rimborsata. Oltre tale data non sarà più possibile annullare la partecipazione e ottenere il rimborso.
Per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o cause di forza maggiore, il corso può essere annullato. L’eventuale annullamento viene comunicato via mail, entro 3 gg dalla data del corso. La quota pagata viene interamente rimborsata.

Back To Top