TADELAKT
Il Tadelakt è prodotto con la calce estratta nei dintorni di Marrakech: le grandi pietre calcaree vengono cotte in forni tradizionali, seguendo tecniche secolari.
La trasformazione in calce viva, lo spegnimento e la setacciatura manuale sono le fasi di produzione della calce marocchina.
Grazie alla sua impermeabilità, il Tadelakt è stato utilizzato in passato per fontane e cisterne, mentre oggi è il rivestimento per eccellenza di hammam e riad.
Una bellezza che sta conquistando architetti e designers per realizzare bagni, SPA, pareti, ambienti dai toni morbidi e caldi.
il fascino della calce impermeabile
REALIZZAZIONI
PRODOTTI
Tadelakt. Una tecnica millenaria, fatta di materie fantastiche
IMPERMEABILE PER VOCAZIONE
Il Tadelakt nasce per rivestire bagni e hammam, luoghi immersi nell’umidità, grazie alla lavorazione accurata e la lucidatura con sapone nero.
L’acqua scorre sopra, interagisce con la superficie esaltandone il colore ma non penetra all’interno. Un istante dopo le gocce sono scivolate via e il Tadelakt è nuovamente asciutto.
COLORATO PER NATURA
I colori del Tadelakt sono eco della bellezza delle città e dei paesaggi del Marocco. Un repertorio ricco. La terra bruna dei monti dell’Atlante, il rosso della Medina di Marrakech, l’azzurro dei giardini di Majorelle.
Tonalità mai uniformi e ricche di sfumature sempre nuove ottenute esclusivamente da pigmenti naturali di origine minerale.
FORMAZIONE TADELAKT
ECCO COSA C’È DI NUOVO
Come si fa il tadelakt?
Impara la tecnica direttamente dai Maalem – maestri artigiani berberi


