Informazioni aggiuntive
Peso | 7.00 kg |
---|
Hai deciso di imbiancare casa utilizzando una pittura a calce?
Prima di procedere, devi sapere che la calce si fissa e aderisce alla muratura attraverso ‘legami minerali’ questo significa che la buona riuscita di una tinta a calce dipende dal tipo di supporto e/o dalla sua corretta preparazione. Ecco come fare.
Innanzitutto, identifica il supporto da imbiancare. Di che materiale è? Muratura, cartongesso? È già stato tinteggiato? Con che tipo di pittura? Una tempera, un lavabile?
Questi informazioni sono importanti ma, ancor di più, è fondamentale capire se si tratta di un supporto aperto o chiuso.
Il test più semplice per scoprirlo consiste nello spruzzare dell’acqua sulla superficie e osservare se viene assorbita o meno: il supporto è aperto se l’acqua non cola e la zona inumidita cambia leggermente di colore. Il supporto è chiuso se le gocce scivolano via lungo la superficie, come se si trattasse di un vetro.
Se il supporto è aperto potrai subito procedere al tinteggio con Calcelatte (PRO, MILKY ecc.). Se il supporto è chiuso (cartongesso o altro supporto difficile) dovrai dare una mano di Calcelatte FONDO AGGRAPPANTE.
Se invece il muro è molto rovinato, lacunoso e irregolare, valuta la possibilità di rasare la parete con Calcelatte FONDO RASANTE.
Il Fondo Aggrappante CalceLatte è da utilizzarsi in caso di supporti difficili: vecchie pitture lavabili, cartongesso, calceltruzzo ecc. Un prodotto all’acqua composto solo da quarzo, polvere di marmo e microemulsione. Applicare una mano uniforme a pennello e/o rullo con andamento verticale. Attendere almeno 30 minuti, quindi procedere con il tinteggio secondo le nostre ricette. In caso di superfici esistenti, incoerenti o sfarinanti: carteggiare e/o pulire bene la superficie, applicare una mano uniforme di CalceLatte Fondo Aggrappante, a pennello e/o rullo con andamento verticale, attendere almeno 30 minuti, quindi procedere con il tinteggio.
Il Fondo Rasante Calcelatte si utilizza in caso di supporti murari non uniformi che necessitano di rasatura o stuccatura prima del tinteggio. Un prodotto in pasta pronto all’uso, composto da grassello di calce di calce invecchiato 48 mesi e polvere di marmo proveniente dalla stessa cava. L’impiego del grassello di calce conferisce elevata lavorabilità e traspirabilità, favorendo la naturale diffusione dell’umidità ambientale. Si stende con una spatola di acciaio inox (una o due mani, a seconda dello spessore desiderato) ed è necessario attendere 24 ore o completa asciugatura prima di applicare altri prodotti.
44,00€
FONDO AGGRAPPANTE. Si applica su supporti difficili: vecchie pitture lavabili, cartongesso, cemento armato, legno, ecc. Da impiegarsi su pareti già tinteggiate con colori scuri, macchiate e molto sporche.
Confezione 7,0 Kg. Resa 50 mq/confezione.
Peso | 7.00 kg |
---|
73,00€
FONDO RASANTE. Per pareti non uniformi, che necessitano di essere uniformate e rasate prima del tinteggio. Prodotto in pasta, composto da Grassello di Calce Invecchiato e polvere di marmo.
Confezione da 24 Kg. Consumo 1,2 Kg/mm/m2
Peso | 24.00 kg |
---|