Callout piè di pagina: contenuto
Serie di articoli News

Tinte a Calce
L’importanza del colore

Determinare il colore dello spazio in cui viviamo significa abitarlo in modo consapevole. Utilizzare tinte a calce, significa farlo con un’attenzione particolare all’ambiente e alla propria salute.

Colore. Una questione di emozioni

Scegliere il colore delle pareti della propria casa non è solo una questione estetica, ma una vera e propria tecnica per caratterizzare gli ambienti, creare la giusta atmosfera in ogni stanza e influenzare l’umore di chi la abita. Ogni colore, infatti, ha un suo significato e suscita emozioni diverse.

Il giallo trasmette allegria ed energia, periò è il colore ideale per cucine, bagni e sale da pranzo. Il blu è considerato un colore rilassante ed è consigliato per camere da letto e bagni.
Il porpora è una tinta ricca e sofisticata, a cui vengono attribuiti lusso e creatività e, se  associato con altre sfumature, fornisce profondità alla stanza.
I colori neutri (nero, grigio, bianco) sono colori flessibili e vengono spesso usati per le decorazioni. I colori chiari sono invece consigliati per i soffitti, poichè danno un senso di apertura.

Palette A5 Calcelatte

Tinteggiare casa.
Tre regole per la scelta dei colori

1) valuta l’esposizione degli ambienti e considera le variazioni di luce nel corso della giornata.

2) fai attenzione ai colori troppo scuri, perchè rendono l’atmosfera pesante.

3) evita i contrasti troppo forti che rendono gli ambienti iperstimolanti.

Pulsante torna in alto