skip to Main Content
Post Series: News
calcelatte_interno_2

CORSO | 30/01/2020

TINTEGGIARE A CALCE: SANO E A BASSO IMPATTO AMBIENTALE

   30/01/2020
   16,00 -19,00
  BOLOGNA

DOTT. COSTANTINO POLIDORO
ENRICA MORATELLI

 50,00

Quelle a calce sono tinte sane, grazie al potere battericida del pH alcalino regalano ambienti puliti e igenizzati.
Quelle a calce sono tinte ecologiche, sono prodotte con prodotti naturali e assorbono anidride carbonica dall’atmosfera.
Quelle a calce sono tinte belle, il bianco è più bianco e i colori sono esaltati della birifrangenze della calcite.
Durante il corso approfondiremo le qualità, la storia, le tecniche di preparazione e le modalità applicazione delle tinte a calce in un ottica di basso impatto ambientale e alto valore aggiunto, in termini qualità della vita e risultato estetico.

Costantino Polidoro
Chimico, socio fondatore de La Banca della Calce, introdurrà i benefici della calce come materiale sano per le persone che la impiegano e per ambiente che ci circonda.

Enrica Moratelli
Decoratrice e esperta in finiture, approfondirà gli aspetti specifici delle tinte a calce, con ricette e modalità applicazione. Il tutto a partire dal grassello di calce invecchiato, additivi e pigmenti naturali.

L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano avvicinarsi al tinteggio a calce in vita delle sue doti di estetica e ecologie.
E’ rivolto in particolar modo a imbianchini e decoratori che sono interessati a specializzarsi nell’utilizzo della calce e nella realizzazione di tinte colorate.

La Banca della Calce srl
Bologna, via Francesco Albani 1/3
Tel. 051-4842426

Come arrivare >

Ai fini formativi e curricolari, ai partecipanti, su richiesta, viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso, indicante i temi trattati e la durata.

I posti sono limitati: per iscriversi è necessario procedere al pagamento.
L’iscrizione può essere disdetta entro 7 gg dalla data del corso. La quota pagata viene interamente rimborsata. Oltre tale data non sarà più possibile annullare la partecipazione e ottenere il rimborso.
Per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o cause di forza maggiore, il corso può essere annullato. L’eventuale annullamento viene comunicato via mail, entro 3 gg dalla data del corso. La quota pagata viene interamente rimborsata.

Back To Top