Guide e Consigli
Calcelatte
PREPARA LE PARETI
PREPARA LE TINTE BIANCHE
PREPARA LE TINTE COLORATE
ELIMINA LA MUFFA
TETTI BIANCHI
Imbiancare a calce è facile!
- Calcelatte è un prodotto naturale, facile e sicuro.
- I colori sullo schermo (computer o telefono) sono simili a quelli reali. Quando scegli un colore ordina prima una campionatura, per farti un’idea del risultato finale.
- I colori chiari sono naturalmente meno contrasti, con tonalità medie o scure la superficie apparirà più materica.
- Per le tue pareti usiamo pigmenti minerali. Sul muro vedrai piccoli puntini colorati o sottili linee più scure. Strofinali via con il pennello quando sono ancora freschi.
- Dipingi sempre la tua parete in una volta sola. Non ‘ripassare’ dopo che hai dipinto e/o quando la tinta sta iniziando ad asciugarsi, lo farai con la seconda mano.
- Tre mani danno un ottimo risultato. Applica la seconda mano non appena la prima è asciutta completamente, potrai capirlo facilmente poiché il colore diventa molto più chiaro.
- Calcelatte è perfetto in ambienti umidi, come bagno e cucina: evita aree come la doccia, il lavandino, zona di cottura dove c’è il rischio che acqua e grassi creino macchie indesiderate.
- La tinta secca velocemente, entro poche ore. Ricorda però che Calcelatte ha bisogno di alcune settimane per carbonatare e raggiungere la massima resistenza.