Post Series: News

TINTEGGIARE A VOC ZERO

Smog e polveri sottili rendono invivibili le città moderne e gli interni delle nostre case nascondono a volte insidie ben peggiori.
La notizia secondo cui l’aria di casa sia spesso più inquinata di quelle esterna non è nuova. Ma lo sapevi che le minacce più gravi sorgono quando le nostre pareti necessitano di essere ridipinte?
Le pitture murali commerciali una volta applicate rilasciano in aria sostanze tossiche per l’uomo. Tali sostanze vengono chiamate Composti Organici Volatili, in inglese VOC – Volatile Organic Compounds, che possono arrivare a concentrazioni pericolose se si decide di imbiancare i muri di casa con prodotti inadeguati.

Con le nostre ricette, a base di calce, amido di riso, latte e/o oli vegetali salvaguardiamo la tua salute perché Calcelatte non rilascia sostanze nocive durante l’applicazione e nemmeno dopo l’avvenuta essiccazione.

Calcelatte: un albero in casa

Le tinte calce nel naturale processo di carbonatazione assorbono CO2, un po come fanno le piante nel crescere
A conti fatti, 4 confezioni di Calcelatte, necessarie per tinteggiare un appartamento, catturano più di 10 Kg di CO2 dall’atmosfera, lo stesso di un albero adulto in un anno.

Cerca