Callout piè di pagina: contenuto
Serie di articoli News

CALCELATTE POTS:
TINTA A CALCE PER VASI IN TERRACOTTA

Non solo pareti di casa, le tinte a calce possono essere utilizzate per ‘rinnovare’ i vasi da giardino. Calcelatte POTS è un modo semplice e divertente per trasformare completamente qualsiasi vaso di terracotta, vecchio o nuovo.
Un passatempo estivo per rilassarti, che regalerà un aspetto nuovo al tuo balcone e/o al tuo giardino. Segui i nostri consigli: è più facile  del previsto!

# Ecco cosa ti serve

  1. Vasi di terracotta
  2. Calcelatte POTS bianco o colorato
  3. Pennello tondo
  4. Carta vetrata grana 120

# Pronti, attenti, via!

  1. Predisponi tutti i materiali necessari, stendi dei fogli di giornale nell’area di lavoro e posiziona i vasi sopra la carta.
  2. Mescola bene Calcelatte POTS fino ad ottenere una tinta omogenea.
  3. Immergi il pennello nella tinta e inizia a dipingere: i lati, l’interno del bordo e il fondo del  vaso. Se la tinta dovesse diventare densa, aggiungi altra acqua. Una volta applicata la prima mano, lascia asciugare per circa 2 ore.
  4. Se vuoi aggiungere un colore, dipingi, ad esempio, il bordo del vaso, creando contrasti a piacere. Lascia ad asciugare per 2 ore. Se invece hai scelto solo il  bianco, applica un’altra mano.
  5. Una volta asciutta la tinta, è il momento di aggiungere un po’ di fascino rustico ripristinando qua e la il colore terracotta. Leviga parte del vaso con della carta vetrata. Consigliamo di partire dal bordo superiore e da quello inferiore, proseguendo con alcune alcune aree scelte in modo casuale sui lati.
  6. Pulisci bene il vaso con un panno umido per rimuovere la polvere dalla carteggiatura.
  7. Usa un terriccio di qualità per la pianta che hai scelto e posiziona il tuo vaso in un posto d’onore in giardino o sul balcone!

POTS TINTA A CALCE PER VASI IN TERRACOTTA

9,90

POTS. Tinta a calce per vasi in terracotta.
Pronta all’uso.
Confezione: 500 ml 

Svuota

Informazioni aggiuntive

Peso 0.01 kg
SCEGLI IL TUO COLORE PREFERITO

Alabastro, Albino, Aloe, Apricot, Ardesia, Artico, Avorio, Baygray, Bianco Calce, Blue heritage, Canua, Carrube, Cenere, Cerise, Certosa, Chamù, Cipria, Coraline, Cotone, Crema, Cromo 250, Cromo 50, Dovegray, Ekru, Falena, Giallo ossido 150, Greg, Harissa, Liberty, Lilac, Lunapiena, Malaga, Marsalino, Miele, Mignon, Navajo, Nerovite 150, Nerovite 250, Nerovite 50, Nicos, Ocraoro 150, Ocraoro 250, Ocraoro 50, Old-Rose, Oliva, Oltremare 150, Oltremare 250, Oltremare 50, Ombra 150, Ombra 250, Ombra 50, Pace, Paglia, Papiro, Perla, Pinky, Pomice, Rosso ossido 150, Rosso ossido 250, Rosso ossido 50, Senape, Senzatempo, Sesame, Tan, Terra blu, Terracotta, Terraverde 250, Umbria 150, Venzone, Verdezinco 50, Wabi, Wonder

Lo sai che la calce aumenta il pH del terriccio, fornendo una fonte di calcio e magnesio per le tue piante?
Pulsante torna in alto