skip to Main Content

Calcequalità:
La Calce Qualificata per il restauro e la bioedilizia

Calce per restauro architettonico ed edilizia sostenibile

La Banca della Calce offre al mercato del restauro architettonico e dell’edilizia sostenibile solo calce qualificata.

Una calce garantita da disciplinari di produzione, certificazioni d’origine uniche al mondo ed etichettature dettagliate.

Banca della Calce ti offre un consulenza specializzata gratuita su Restauro del Patrimonio e Edilizia Sostenibile.

Restauro del Patrimonio

Offriamo la giusta calce e corretta formazione in cantiere a restauratori e artigiani per realizzare interventi su beni storici, artistici e architettonici.

Edilizia Sostenibile

Forniamo calce, consigli pratici e supporto per la realizzazione di cantieri e lavori edili ecosostenibili.

Compila il modulo di contatto, ti ricontatteremo per offrirti una consulenza gratuita.

Clicca sul pulsante e compila il modulo!

La nostra calce per Restauro e Bioedilizia è sempre la migliore scelta per il tuo cantiere.

Quali sono le tipologie di calce da utilizzare nel tuo cantiere per restauro e bioedilizia?

  • CALCE VIVA

La Calce Viva fa parte delle malte a basso ritiro e ha le caratteristiche di alta velocità di presa e resistenza al gelo. La Calce Viva si distingue per effetto del calore generato dalla reazione sugli aggregati e su altri eventuali componenti della miscela.

 

  • GRASELLO DI CALCE

Ti offriamo quattro gradi di invecchiamento del grassello di calce: invecchiato 12 mesi, invecchiato 48 mesi, invecchiato 60 mesi e magnesiaco invecchiato 60 mesi. Questo perché il tempo sulla calce determina un miglioramento delle caratteristiche prestazionali come carbonatazione più veloce, resa maggiore ed elevata plasticità. Il grassello di calce è un materiale dalle caratteristiche ecosostenibili e durabilità eccezionale perfetto per restauro e bioedilizia.

 

  • CALCE IDRAULICA NATURALE

La calce idraulica naturale è disponibile in tre tipologie: NHL 2, NHL 3,5 e NHL 5. La calce idraulica naturale si contraddistingue per la azione idraulica che permette al materiale di indurire sott’acqua. Questa calce utilizzata in un intonaco conferirà al rivestimento caratteristiche di traspirabilità e aiuterà a regolare il tasso di umidità relativa negli ambienti interni. Inoltre, la calce idraulica naturale è perfette quando sono richieste prestazioni meccaniche maggiori, per esempio in opere di consolidamento delle murature e nella realizzazione di pavimentazioni.

COSA TI OFFRIAMO:

  • CALCE CERTIFICATA

Il nostro Grassello di Calce invecchiato è l’unico al mondo accompagnato da un certificato di invecchiamento, rilasciato a lotti stagionati per 12, 24 o 48 mesi secondo un severo disciplinare. Il certificato di invecchiamento è uno strumento di lavoro per i progettisti che ricercano l’eccellenza nella bioedilizia, per i restauratori che pretendono la compatibilità con i materiali antichi.

  • CALCE TRACCIATA

Con la nostra Calce Idraulica Naturale si può ricostruire la sua storia, in tutte le fasi di produzione. Un vantaggio nelle opere di restauro architettonico, in cui è importante utilizzare materiali compatibili, il più possibile simili a quelli originari.

  • CALCE ETICHETTATA

Le nostre etichette riportano molte più informazioni di quelle richieste dalla normativa. Ne caso del Grassello di Calce e Calce Idraulica Naturale, l’etichettatura rispetta i nostri Disciplinari Tecnici.

Logo Calce Qualità new

Compila il modulo in tutti i suoi campi, ti ricontatteremo per offrirti la nostra consulenza, specializzata e gratuita, per i tuoi cantieri di restauro e bioedilizia.

    Tipologia di cantiere (richiesto)

      Autorizzo il trattamento dei miei dati personali - Regolamento UE 679/2016

    - Privacy Policy

    CONSULENZA

    Con un approccio nuovo, quello della ‘calce su misura’

    La Banca della Calce Srl

     

    Chiamaci allo 051 4842426

     

    Via Francesco Albani 1/3 – 40129 Bologna, Italia • R.E.A. Bologna 482598 • C.F. / P.IVA 02985571203 • Cap. Soc. € 30.000,00 i.v.

    Back To Top