skip to Main Content
Post Series: News
24_BM7C1314-930x620

CORSO | 24/09/2020

INTRODUZIONE AL TADELAKT ORIGINALE 

   24/09/2020
   16,00 -19,00
  BOLOGNA

  EL MEHDI AARAB

   50,00

Pomeriggio di approfondimento dedicato al Tadelakt per conoscere da vicino lo straordinario rivestimento naturale a base di calce, prodotta nelle vicinanze di Marrakech.
Vi racconteremo le qualità, scopriremo le tecniche di lavorazione, osservando direttamente i gesti sapienti di El Mehdi Aarab, maestro artigiano marocchino.

El Mehdi Aarab è maalem, maestro artigiano riconosciuto, in Tadelakt. Conosce la tradizione artigianale marocchina e l’uso dei materiali decorativi tipici del suo paese (argento, rame e ottone e smalto). Costruisce da solo i propri utensili e realizza calchi per forme inconsuete. Leggi QUI la sua storia.

Questa nostra proposta formativa è rivolta in modo particolare agli addetti del settore architetti, designer, artigiani, che vogliano incrementare le loro conoscenze. Sono invitati a partecipare anche privati e coloro che non conoscono ancora il mondo Tadelakt ma che intendono avvicinarsi a questa tecnica.

La Banca della Calce srl
Bologna, via Francesco Albani 1/3
Tel. 051-4842426

Come arrivare >

Ai fini formativi e curricolari, ai partecipanti, su richiesta, viene rilasciato un attestato di partecipazione al corso, indicante i temi trattati e la durata.

I posti sono limitati: per iscriversi è necessario procedere al pagamento.
L’iscrizione può essere disdetta entro 7 gg dalla data del corso. La quota pagata viene interamente rimborsata. Oltre tale data non sarà più possibile annullare la partecipazione e ottenere il rimborso.
Per mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti o cause di forza maggiore, il corso può essere annullato. L’eventuale annullamento viene comunicato via mail, entro 3 gg dalla data del corso. La quota pagata viene interamente rimborsata, al netto delle commissioni bancarie e/o paypal.

Back To Top