skip to Main Content
Post Series: News

CalceLatte Veggy…in edicola su CASA Facile

Ebbene sì, con molto piacere, abbiamo scoperto che per il mese di Febbraio 2017 CalceLatte è in edicola.

La rivista CASA Facile, fra le più conosciute in ambito di interior design, decori e soluzioni per la casa, ha dedicato alla tinta CalceLatte Veggy uno spazio in cui si parla di tinte per interni ispirate ad ingredienti e profumi che hanno a che fare con “golosità” che siamo più abituati a trovare in cucina che sulle pareti delle nostre case.

Leggi l’articolo >>

CalceLatte Veggy – tinta naturale è il kit per preparare a casa l’autentica tinta a calce, nel rispetto della scelta vegana di non usare prodotti di natura animale, usando solo olii siccativi di origine vegetale, amido di riso waxy… e soprattutto il Grassello di Calce Invecchiato 48 mesi.

Calcelatte in CASA facile

Puoi scegliere il classico bianco calce, ricco di effetti di luce, o creare la tua tinta colorata aggiungendo i pigmenti naturali.

Ideale per le camerette dei bimbi, igienizzante, privo di sostanze tossiche, CalceLatte Veggy è il sistema per imbiancare scelto da chi vuole vivere in un ambiente più sano e pulito.

La tinta a calce tutela il nostro benessere. E quello del pianeta.

 Calcelatte Veggy rispetta gli animali. È un prodotto che garantisce il consumatore sull’assenza di parti di origine animale in ogni componente.

Calcelatte Veggy è eco-compatibile. La calce si ottiene dalla cottura di pietre calcaree e successiva aggiunta di acqua; una volta applicata, a contatto con l’aria, si riconverte nella sostanza di partenza, ovvero carbonato di calcio. Le materie prime sono pertanto largamente disponibili e le fornaci sono alimentate con scarti di potatura degli ulivi.

CalceLatte Veggy è sana. Non contiene polimeri di sintesi né solventi, quindi non emette alcuna sostanza tossica per l’organismo. Anzi: asciugando, assorbe CO2 dall’atmosfera.

CalceLatte Veggy è antimuffa. Molto basica (pH>12) e traspirante, elimina le muffe e i batteri e crea un ambiente sfavorevole a questi microrganismi. Ma favorevole alle persone.

Il materiale per ricostruire il passato e costruire il futuro

CalceLatte Veg usa solo Grassello di Calce Invecchiato 48 mesi: prodotto in Italia, con materie prime locali e tecniche a basso impatto, invecchiato in vasche per almeno 4 anni, il grassello sviluppa le caratteristiche eccezionali descritte da Vitruvio o Leon Battista Alberti, tornate attuali grazie alla bioedilizia.

Calcelatte Veggy è composto da:

  • 11 kg Grassello di Calce Invecchiato Certificato 48 mesi
  • 0,250 kg Amido di Riso Waxy
  • 0,125 kg Olio Siccativo Vegetale

Con una confezione di CalceLatte Veg si tinteggiano fino a 50 mq di parete (3 mani).

Calcelatte Veg

 

Back To Top